domenica 21 agosto 2011

che senso avrebbe , cosa servirebbe al mio cercar di vivere , salire le montagne ,alte belle difficili, se poi ,una volta sceso dalla cima del mio ennesimo sogno chi mi incrocia no sa cogliere nei miei occhi stanchi ma luminosi,l'essenza stessa del mio essere che è quella di essere sempre in cammino anche se sono fermo..??
Che senso avrebbe vivere amplessi vigorosi e travolgenti con chi amo ,se poi non ho la tenerezza di addormentarmi al suo fianco ,lieto e felice che il mio mondo sia tutto lì,in quella persona che ha dato senso al mio affrontare la vita..??
Come non potrei al mattino dopo sorridere notando sul suo corpo i segni del tempo che passa,ma amarla di più proprio per quello,rendendomi conto del resto che anche per me il tempo passa.??..Come posso non guardare il cielo ,azzurro e luminoso e non ringraziare per la fortuna che ho avuto a trovare una persona che mi ama nonostante le mie pecche e che anzi senza strafare ha cercato di aiutarmi a migliorare..?? Come posso vivere senza quel sentimento che viene dal profondo e che abbraccia molte persone e la natura nei suoi aspetti più belli e che forse posso chiamare gioia di vivere?? Cosa sarei senza amore??

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa