lunedì 29 agosto 2011

UNA TRANQUILLA SALITA DI PADRE E FIGLIO

la mia idea originale era salire,dalla stupenda val s. Nicolò, la cima di costabella, così con Seba ci siamo incamminati sulla strada che porta a baita le cascate,distante 7 km e mezzo ,che su asfalto e in salita non sono pochi,per cui arrivato alla baita ero un pò titubante non conoscendo,essendo la prima anche per me, la via di salita ..e soprattutto vedendo Sebastiano un pò indeciso,ho scelto di salire al p.sso S. Nicolò e da lì,tramite il sentiero attrezzato Pederiva portarci a ciampac,per una cresta bellissima e scendere a Pozza per la infinita val Jumela..
Spettacolo grandioso sulla Marmolada ,il Sella,il Sassolungo e addirittura sulle lontane ma sempre splendide Tofane..e la soddisfazione di una facile ma mai banale e molto faticosa cima ,coi suoi panorami mozzafiato a 360 gradi sui colossi dolomitici che da lontano ti sembrano invitare a salirli..
Col tempo si vedrà ma intanto in me sono nati altri sogni..
Che dire del secondo giorno??splendido ,con un sole bruciante ,tanto che già sembro un marocchino e con le solite 6 ore e mezza di cammino a volte molto faticoso..
Ma che colpa avrà Sebastiano per avere un papà che come un'anima in pena, vive con gioia la vita ,ma anche con molta fatica di montagna in montagna??
Spero solo che per lui la gioia sia almeno quanto l'impegno,perchè a quanto vedo ,se la cava molto bene anche lui..
Ok quando risolvo qualche problemino tecnico,metterò qualche foto,per ora grazie della pazienza che tu ,caro lettore e amico ,hai nell'ascoltare i miei sogni che colorano l'arcobaleno della mia ,altrimenti grigia vita..

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa