mercoledì 12 dicembre 2012

AURORA ..SPLENDIDA...AURORA..

certe volte gli attimi dell'alba, quei preziosi momenti prima che il sole appaia in tutta la sua magnifica bellezza, sono così belli da dare, già così presto, un colore diverso al tuo giorno...
Stamattina , molto presto, clima freddissimo e cielo con sfumature dal nero al blu , neanche una nuvola e all'orizzonte , la linea nera degli alberi ancora al buio, fa da linea di demarcazione a colori bellissimi...
Rosso vivo in basso verso la linea del nero, arancione color melone e giallo tendente al chiaro, con striature e sfumature quasi oniriche....la luna una sottile linea a mezzaluna , come se un pittore avesse dato un colpo di pennello veloce e deciso, ma molto delicato , sulla tela , con due stelle solitarie e troppo pigre per andarsene così presto, sopra la visione  originale di questa bellissima luna...
Che voglia di mettermi in cammino verso il luogo dove , col nascere del sole comincia tutto il vivere veloce e stressante del mondo, per vedere chi mette in gioco ogni giorno , l'astro della vita...
Che voglia di vedere  boschi fiumi , valli , montagne , mari, conoscere persone nuove , culture nuove e crescere nella ricchezza degli altri.. ricco solo della mia curiosità e della voglia di scoprire e di capire..
Che voglia di lasciare tutto e tutti , le mie certezze, le mie convinzioni , le mie abitudini e di lanciarmi , armato solo del mio coraggio, a scoprire il mondo che non ho fatto a tempo a vedere e vivere...
Che belle sensazioni che mi regala l'alba di ogni giorno...
Ma l'alba più bella e forse la più soddisfacente . , è quella che so e riesco a vivere dentro di me, nel mio cuore , ogni volta che chi mi sta vicino , sa che può contare sul mio amore o sulla mia amicizia....e un poco riesce a vivere meglio anche grazie a me.. e allora nel mio piccolo , nel mio camminare per il mondo , anche il solito che mi circonda,e graie ai miei tanti sogni, sarà come aver visto tutto il mondo e averlo abbracciato in un grande gesto d'amore e di solidarietà...che ogni volta che vivo le bellezze della natura, torna prepotente nel mio vivere quotidiano..

EMILIANO

2 commenti:

  1. sempre belle le tue parole emiliano....se tutti gli utenti di fb imparassero a scrivere di testa sua senza condividere tanti link idioti.. ci sarebbe sicuramente piu dialogo e meno ipocrisia..... a volte non ne posso piu neppure io...e ti capisco quando ti lamenti...ti raccontero...ciao giovanna

    RispondiElimina
  2. ciao emi.. sono ancora io.. veramente la gente non ha testa... io ho un amica che è tutto il giorno in fb.. e spara a zero su tutti e tutto.. prima mi ha messo un post del vaticano ma molto volgare e allora le ho detto di non postare certe cose da me... e sai chi le ha risposto la famosa ida martinelli... e condivideva e le diceva brava.. mi sono incazzata come una iena perche questa mia amica ha chiesto amicizia a tutti i miei contatti .tutti quelli della montagna.. lei che non mette mai il becco fuori dalla porta.. e crdeo che adesso abbia chiesto alla ida amicizia... e allora le cancello tutte due...ciao e scusa lo sfogo.. giovanna.. adesso guardo se hai anche tu sta persona in mezzo... ai piedi cosi ti avviso.

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa