domenica 2 dicembre 2012

DEDICATA A MIO PADRE...


in questi giorni..e specialmente oggi, sono tutto preso a correre dal mio anziano papà che non sta bene....sembra che la stanchezza dei suoi 91 anni, sia arrivata tutta in un colpo..io spero si riprenda , nonostante l'età , però questa dedica a lui  la metto nella speranza che porti bene...Per me in questi ultimi anni in cui la mamma non c'è più, è stato un continuo scoprire la sua saggezza e costanza nel credere ancora in certi principi...
E' stato per molte volte , come la pianta che cercando faticosamente la luce , ispira il tuo vivere..





COSA STARA'

FACENDO LA BRUNETTA DELLA CASCINA?

Questo viaggio ,su questo treno,sembra non finire mai e io e i miei compagni,abbiamo il morale a terra..L'Europa brucia nel fuoco della guerra e noi ,così giovani ,siamo obbligati,su questo treno,ad andare in Grecia a combattere..A me e a noi tutti ,i greci non hanno fatto niente e se penso che ci combatteranno per difendere casa e famiglia,mi sento un vuoto alla stomaco..ma perchè quattro pazzi,vogliono fare la guerra?..Io e gli altri ,stavamo meglio a casa e in pace..
COSA STARA' FACENDO LA BRUNETTA DELLA CASCINA?

La guerra è stata un disastro,i nostri capi hanno firmato l'armistizio,e i nemici sono diventati amici..ma lontano dalla patria non abbiamo scelta,combattere con gli ex amici o diventare prigionieri...io ho scelto,preferisco perdere la libertà che i tedeschi,che tra l'altro ,non mi sono mai piaciuti e adesso guardo chi ha scelto di proseguire la guerra ,attraverso 2 robuste sbarre..
COSA STARA' FACENDO LA BRUNETTA DELLA CASCINA?

 I partigiani mi hanno liberato e con loro abbiamo aiutato un popolo a liberarsi dalla tirannia,molti miei amici non ci sono più,hanno versato il loro sangue per la libertà,e io stufo di morti e finalmente a guerra finita,me ne torno a casa a curare la brunetta che ho adocchiato in cascina prima di partire...LA BRUNETTA è diventata mia mogli ,mi ha dato 6 figli e adesso attorniato dai nipoti non mi stanco di ripetere che la libertà è il dono più bello che si possa avere e che per averlo e goderlo oggi,molti giovani hanno lasciato la loro vita in giro per il mondo...Se ricorderete e apprezzerete la libertà non dimenticateci,tutto quello che è stato fatto è stato per voi,perchè possiate godere libertà e pace.....

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa