lunedì 15 aprile 2013

GRAZIE DI CUORE..UN DOLORE CONDIVISO FA SEMPRE MALE..MA E' UN PO' PIU' FACILE DA PORTARE...

Quando uno di noi se ne va, uno che ha vissuto , respirato , sofferto amato con te e vicino a te,
è come prendere una spada nel cuore...se poi nella tua vita , era una parte integrante, il dolore per molto tempo diventa lancinante...

L'unica cosa che ha attenuato il mio dolore per la perdita del mio papà, è stato l'amore.... 
della mia famiglia, mia moglie e i miei figli sono stati ammirevoli , non pensavo amassero così il suocero e il nonno...

dei miei fratelli e cognate,coi loro figli e figlie
 come una cordata che in difficoltà stringe i denti, ci siamo stretti gli uni agli altri e ci siamo sostenuti a vicenda , perchè , anche se il babbo era anziano, ci manca già tantissimo...noi davamo per scontato che fosse in un certo modo , un pò burbero, un pò chiuso , invece le persone, tantissime , che sono venute a trovarlo, ci hanno raccontato molte situazioni in cui era uscito il suo grande cuore , che noi conoscevamo , ma che pensavamo fosse , un pò egoisticamente , solo per noi..
Che gioia sapere che , oltre a noi , in molti avranno un bel ricordo di papà..

Dei miei amici, quelli che incontro ogni giorno, sul lavoro , in paese o nelle varie vicissitudini della vita..della comunità parrocchiale che mi ha fatto ricredere su certe cose che pensavo..
quelli che vengono in montagna con me..i prigionieri dei sogni, ma anche tutti quelli che vengono in gita con noi..c'erano tutti per darmi una mano sulla spalle o per asciugarmi una lacrima che nonostante tutto non riuscivo a trattenere..
Un'amica ha fatto più di 50 km di strada , solo per darmi le condoglianze e baciarmi sulle guance rigate di lacrime..che debito ho con questa ragazza e come potrò esserle così amico..?'grazie di cuore veramente..
ma anche quelli che , qui sul web , in un mondo virtuale, mi hanno fatto sentire il loro sostegno e la loro presenza concreta ..vorrei ringraziarvi tutti e spero di esservi amico come lo siete per me..

VI RINGRAZIO TUTTI , ANCHE DA PARTE DEI MIEI FAMILIARI EVI AUGURO DI AVERE TUTTO IL BENE CHE MERITATE..DA PARTE MIA , ANCHE SE SCONOSCIUTI, AVRETE SEMPRE UNA PARTE IMPORTANTE NEL MIO CUORE...


Emiliano..un vostro debitore..

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa