domenica 8 giugno 2014

L'AMICIZIA, QUELLA VERA, PUO' ESISTERE ANCHE SUL WEB..

LE FOTO SONO TUTTE MIE, SONO DI UN POSTO PER ME MAGICO, IL LAGO ANTERMOIA..
le voglio dedicare a tutti quelli e a tutte quelle che mi ritengono amico..



capitano e anche molto spesso , i giorni in cui, sei alla tastiera e ti sembra solo di perdere tempo ..
non c'è niente di interessante , tutto è una noia, (ma anche tu per gli altri puoi esserlo) , gli amici non chattano e tu sei lì , come un cretino a curiosare su link spesso insulsi..


Ma è anche vero che spesso , dall'altra parte , davanti ad una fredda tastiera, ci sono persone coi loro problemi , le loro gioie , i loro pesi da portare , che magari desiderano solo una parola , un cenno , per capire che non sono soli, che insieme , anche lontani e magari sconosciuti , ci si può dare una mano..


Io credo , nella mia ignoranza,che spesso , anche solo parlare con un amico di un problema, lo possa rendere più lieve..poi io non potrò concretamente fare niente, però , col pensiero e con la mia amicizia, ti posso essere e stare vicino..non sei solo o sola , nonostante la mia povertà, materiale e di spirito..


Oggi, io ho avuto la prova di come spesso l'amicizia , anche qui, possa andare oltre le nostre più rosee aspettative..Un amico, solo virtuale per ora, perchè fra poco ci conosceremo di persona, mi ha letteralmente sbalordito con una prova di amicizia che non mi sarei mai aspettato..


Sono letteralmente arrossito e sbalordito di dove possa arrivare l'amicizia , anche quella che a molti sembra falsa e inutile, visto che non ci si vede..e la cosa mi ha così colpito da far dire a mia moglie, la Paola che tutti conoscono virtualmente e di fama essendo la parte più importante di me,CHE NONOSTANTE TUTTO , AL MONDO ESISTONO ANCORA BUONE PERSONE DI CUORE..


Io non so come ringraziare questo ed altri amici che mi fanno compagnia e colorano la mia vita..che magari annoio con le mie emozioni..spero solo di riuscire ad essere per loro e a dare la metà di quello che ricevo io dalla loro amicizia..sicuro che , in ogni caso , la loro amicizia , il loro buon cuore sarà ripagato ..e credo con gli interessi..

GRAZIE A TUTTI ..VOI AMICI CONOSCIUTI
E ANCHE QUELLI COI QUALI CI SI SENTE SOLO QUA..LA VOSTRA AMICIZIA, CREDETEMI E' IMPAGABILE..


Emiliano...


Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa