martedì 12 agosto 2014

A CINZIA E A TUTTE LE DONNE..quante volte noi uomini, col nostro egoismo, rubiamo la vostra voglia di vivere??


A CINZIA E A MOLTE ALTRE AMICHE,
che , regalando amore, hanno trovato solo egoismo ed indifferenza..
E' vero, la vita ti sa sempre e ancora sorprendere con le sue emozioni. Che  sia anche solo con un'alba  cristallina e pulita in riva al mare,con la sua  luminosa e trasparente semplicità, oppure ancora tante altre emozioni e sensazioni che per un attimo ti rallentano il cuore e ti fanno trattenere il respiro e ti sembrano regalare attimi unici di felicità..
Il problema è  scoprire, con amara sorpresa, di aver amato,aver accompagnato, aver diviso anche il cuore, con una persona sbagliata, che  avendoti illuso e chiuso il futuro, ti ha rubato  o forse ti ruberà una parte importante e preziosa di te,forse la parte migliore, il tuo essere aperta alla vita e gioiosa nell'esistenza..
Adesso che non ascolti più, o hai smesso di ascoltare, perchè anche i sogni più belli sono morti, i passi di chi arrivava a colorarti il mondo, tutto sembra  buio e brutto e la tua esistenza sembra essere immersa in un limbo ovattato di nebbia sottile , subdola e grigia , opprimente, che ti toglie anche troppo spesso la voglia di respirare. Quante lacrime ti hanno fatto versare questi cavalieri coraggiosi solo quando sono soli col loro cinismo?? Hai notato che non hanno neanche il coraggio  di guardarti dentro o semplicemente nei tuoi occhi specchio della tua anima lacerata??
Sono  pavidi e ignavi, non fanno per te, tu meriti ben altro..

E il mio augurio è che, quando ti siederai  davanti al tuo amato mare, con la sabbia  che scotta ancora per il sole accecante del giorno, tu possa, con gli occhi del cuore, scorgere all'orizzonte, nel rosso del sole che va a dormire, una speranza di vita nuova, finalmente felice e piena di quell'amore che aneli e meriti intensamente, per vivere in pienezza il sapore e il colore della vita vera, quella che col sentimento più bello e vero , ci riempie la vita..


Emiliano....

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa