venerdì 5 novembre 2010

AI FALSI AMICI E A QUELLI VERI

capiterà,ma sarà difficile riuscire a perdonarvi per non aver capito,per non esserci stati quando avevo bisogno di voi,per non aver saputo essere felici della mia gioia,per avermi fatto credere e pesare il vostro essere grandi amici,per poi girarmi le spalle quando la mia presenza non era poi così utile e importante..
Come posso perdonarvi per aver tolto il saluto a mia moglie e alle persone che amo,solo perchè ,magari mi hanno aperto gli occhi su certe vostre idee di amicizia...???
Riuscirò a dimenticare il dolore che mi infliggete ogni giorno con i vostri commenti e sorrisi malcelati ,dietro una fredda e abitudinaria facciata di falsa solidarietà e condivisione???
Invece come posso dirvi grazie,amici veri,per il vostro essermi vicino,anche senza la vostra presenza,ma con una vicinanza che va al di là del tempo e dello spazio...
Come posso ringraziare voi che avete vissuto con me fantastiche avventure in montagna ,cercando di capire e di assecondare la mia passione bruciante e qualche volta noiosa per il salire cime e sentieri sempre più belli e esaltanti...
E un grazie particolare a chi ,senza conoscermi nè avermi mai visto,si è sobbarcato un lungo viaggio,solo per condividere rari e preziosi momenti di altrettante salite..
Grazie a chi ha cercato ,senza giudicare ,di capire il mio cercarmi e trovarmi,e mi ha saputo accettare con tutti i miei difetti.....,spero che il nostro essere amici,sappia andare al di là anche del tempo e delle distanze per crescere sempre di più ..e allora si che chi trova un amico trova un tesoro ed io per ora mi sento ricchissimo della vostra genuina e sincera amicizia...GRAZIE..

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa