giovedì 28 luglio 2011

ALLA PERSONA CHE, DOPO MOLTI ANNI , E' ANCORA PADRONA ASSOLUTA E INDISCUSSA DEL MIO CUORE..............e non solo di quello..

mi capita spesso ,nei miei voli audaci con la fantasia di rivedere a ritroso ,come nella bobina di un film,le immagini della mia vita passata e di quella presente....
Non è raro che le immagini ,belle e qualcuna cara , mi si presentino davanti ai miei occhi ,fino ad un certo punto in bianco e nero e poi con colori sempre più vividi e brillanti...
Oppure ,osservo una spiaggia ,con la sabbia candida e finissima ,accarezzata da placide onde di acqua purissima,vedendo le mie orme che da sole che sono fino ad un certo punto ,diventano doppie ,appaiate da due che vedo più profonde forse perchè a me molto care....In qualche punto diventano ancora solitarie ,ma è perchè a turno ,io e te ,ci aiutavamo portandoci in groppa...ed alla fine del cammino ,ci aspetta un 'alba radiosa,che sembra dirigere i nostri incerti passi...
E il deserto ,arido e assolato ,con panorami bellissimi,ma con una mancanza di freschezza che solo le piogge ,benefiche e abbondanti sapranno portare...
Ecco ,per me tu sei stata colore nel film della mia vita,compagnia indispensabile nel cammino verso la nostra felicità e acqua nel deserto della mia anima ...e di questo spero che te ne sia accorta perchè ,ormai ,una vita senza te ,non sarebbe che un andare avanti nel cammino dell'esistenza ,ma senza la cosa più importante ,il tuo amore e la tua compagnia...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa