venerdì 8 luglio 2011

I MIEI SOGNI PIU' BELLI E CARI

a volte mi capita di pensare a come mi nasce un sogno ed anche a come,una volta realizzato,come dolcemente si spegne...
Spesso,scendendo da una montagna ,non me ne accorgo ,ma nel mio inconscio,si fa strada il desiderio di salirne molte altre,e magari qualcuna che ai miei occhi stupiti ,ha appena dischiuso la bellezza e la magnificenza del suo essere...
E' allora che nasce il sogno , e appena tornato a casa e smaltita la fatica e magari i dolori dell'ultima avventura,comoncio a cercare foto ,scritti cartine e pareri sulla prossima meta e ti assicuro che passo le sere intere a studiare itinerari ,fantasticando sui vari panorami che la cartina non mi può far vedere ma che mi fa immaginare..
E poi ,tutto ilgiorno ,nel lavoro o nei momenti di calma ,il pensiero corre a quando metterò alla prova la mia debolezza su questa prossima occasione di felicità...per qualcuno fatua ,ma per me vera e indelebilmente incancellabile...Alla fine ,quando poi il sogno si realizza c'è un pò di delusione ,ma non perchè non è stata all'altezza ,ma perchè è finita l'euforia del conoscere ciò che che mi incuriosisce e appassiona...Ma ,come detto prima,appena finito un sogno ,ne nasce subito un altro ,non più bello ,ma diverso............
Ma sai qual'è la cosa comica che mi capita spesso????io mi studio tutto alla cartina,ma poi ,quando da solo e salgo sul sentiero che mi ero proposto,spesso e volentiri ,rapito dalla bellezza del panorama ,cambio itinerario seguendo il mio senso del bello....Per chi conosce la zona mi spego meglio....rif. Le selle dalla val monzoni ,partito da pozza di fassa...sentiero atrezzato Bepi Zac fino a cima Costabella e per non rovinare tutto con un ritorno già fatto,discesa a p.sso S. Pellegrino e tramire Moena a Pozza..non so quanti km sono ,qualcuno dice 20 ,ma non di salita ,solo di discesa da cima Costabella,la salita è da aggiungere...Mi sa che sono proprio un pò matto ..voi cosa dite??

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa