sabato 11 maggio 2013

FESTA DELLA MAMMA..Auguri veri e Sinceri a tutte le mamme..

potrei anche non aver pronunciato per primo il tuo nome, 
ero troppo piccolo per capire
potrei non aver visto in te la prima cosa bella di questo mondo..
forse quando sono nato eri troppo stanca e non stavi bene..
Ma  e di questo ne sono sicuro, 
senza forse e tentennamenti , 
sei la prima persona che ho amato 
e la prima voce  bella e celestiale , 
che ho sentito , ancora prima di nascere
quando , senza neanche conoscermi o sapere come fossi
tu mi amavi forse più di te stessa..
mamma , non sai quante volte
senza che magari tu tene accorgessi,
il tuo amore mi ha sostenuto e fatto crescere
in questa vita che non sempre è facile..
Adesso che di te ho solo un dolce
e malinconico ricordo,
ho capito che la mia vita ..e penso quella di molti,
perde un pò di gioia e di senso
quando una mamma se ne va ..
Oggi è la tua festa
e molti di noi si ricorderanno di te
con un pensiero , un fiore o , come me,
con una emozione..
ma tu non hai mai avuto e mai avrai  feste
per ricordare i tuoi figli
perchè li hai sempre nel cuore 
ogni attimo di vita.. e non li dimentichi mai..
Ciao mamma , tanti auguri e grazie di esserci 
o di esserci stata..ogni cosa bella 
e quel poco di felicità che vivo, 
li devo anche a te..
per questo sento che mi stringi , come una volta ,
nel tuo abbraccio sicuro e amorevole
e con questa certezza, vivo di più
e più felicemente, questo dono che mi avevi fatto,
la vita che mi hai donato
 e insegnato a portare avanti
fino a quando , non ci ritroveremo
in un mondo migliore, 
carico solo di amore assoluto e vero..

AUGURI MAMME..

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa