domenica 26 maggio 2013

NON SOPPORTO...

non sopporto ...o meglio non mi va più di sopportare..
Quelli
che sanno tutto, o credono di sapere tutto, 
che non sbagliano mai, che danno sempre la colpa agli altri della loro sfortuna, 
non capendo che ognuno di noi è fautore ,
 anche se solo in minima parte, di quello che è e di quello che gli capita...
Quelli 
che non sanno amare , 
che giocano coi sentimenti degli altri 
facendo solo del male 
a chi magari vuole solo aiutarli e che poi si trova ingarbugliato in una tela soffocante di false promesse e delusioni totali..
Quelli 
nostalgici di un certo mondo , 
una certa storia che non hanno vissuto 
ma che è molto di moda , 
non capendo , o non volendo capire che forse è anche colpa loro se il mondo di oggi non è come lo avevano..lo avevamo sognato..
dove sono i loro sogni, i loro ideali..???
Quelli
 che non sopportano la mia gioia
 e la mia felicita'..
ho anche io le mie sofferenze .. e spesso atroci, 
però , mi basta un sorso d'acqua, un pezzo di pane , l'amore di chi ho vicino ,
 oppure di chi mi ha lasciato tra le lacrime
 per andare dove non c'è più dolore,
 o guardare e sognare le mie montagne ,
 per aprirmi alla gioia di un largo e sincero sorriso..
Quelli
che non avendone ,
 hanno rubato e spento tutti i sogni, 
anche a quelli che 
ingenuamente e innocentemente ne avevano, puntando solo sull'avere e poco sull'essere..
sono quelli con la colpa più grave..
perchè , con la nostra complicità ,
 hanno tolto il futuro al mondo dei nostri figli..



Quelli
che hanno una fede triste e logora,
che misura solo gli altri e mai stessi,
sempre arrabbiati col mondo
nel quale dovrebbero essere lievito
di gioia e felicità..
Quelli 
che sono malati di mare ,
 ma che credono che noi della montagna ,
 siamo tutti scemi..
forse è meglio così,
 perchè non sareste all'altezza delle sublimi sensazioni delle cime..
Spero solo però , che voi che mi leggete , mi sopportiate ancora...altrimenti pace...grazie per la pazienza...

EMILIANO

3 commenti:

  1. Sempre in debito, guida, sempre in debito con te. Se non ci fossi stato non credo di amare la montagna come l'amo adesso. L'ultima ke hai detto poi mi trova con te al 100%.

    RispondiElimina
  2. ...Già purtroppo alcune persone non sopportano la felicità altrui quando invece arrecare felicità a qualcuno o vederlo gioire dovrebbe arricchire il cuore...Grazie Emiliano ;) Lis

    RispondiElimina
  3. Grazie Emiliano, di queste parole e di tutto l'aiuto che mi dai! La felicità e la serenità sono doni preziosi a cui si giunge con forza e sacrificio, per questo ogni aiuto è sempre prezioso. Merci beaucoup!

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa