martedì 30 luglio 2013

MI SPEZZO MA NON MI PIEGO...padroni a casa nostra??? forse..

In Africa, ogni mattina, prima che sorga il sole, una gazzella si sveglia..
no, non è questa la storia che voglio raccontarti..
In Africa, in una regione  feconda e rigogliosa, ricca di bellezze naturali e di animali di ogni genere, c'era un lago immenso e bellissimo..intorno a questo lago , vivevano tre tribù di indigeni che vivevano felici e in pace di caccia e pesca  che in queste acque era molto fruttuosa..
Un giorno , un gruppo di bianchi europei, si persero nella savana , a la fortuna volle che arrivassero ad uno di questi villaggi, dove gli abitanti, dopo averli curati, li sfamarono col pesce del lago..
I bianchi trovarono buonissimo il pesce e dopo un pò tornarono per comprarne un pò, sia in questo che negli altri villaggi..Passò un pò di tempo e gli europei cominciarono a comprare il pesce a prezzo diverso tra  i villaggi e ne volevano sempre di più..Alla fine, gli indigeni, per non morire di fame a scapito degli stranieri, si fecero la guerra e i bianchi cosa fecero secondo te??? invece di fare da pacieri, vendevano ai vari villaggi le armi per combattere e dopo un'assurdo e inutile di morti, decisero di intervenire per fare da cuscinetto e dividere i contendenti..Mi sembra inutile dirti che il pesce, con buona pace degli indigeni, passo nelle mani degli occupanti di pace, che coi loro nobili sistemi , avevano divorato  la bellezza e la pace del luogo..
Come mai in questi casi , che sono moltissimi e in tutto il mondo, non vale il detto PADRONI A CASA NOSTRA ???
Io so che perderò degli amici, però non considero dove vivo, casa mia..a parte che di mio non ho niente..proprio adesso mentre scrivo, mi potrebbe venire un colpo e lascerei proprio tutto, per avere i due metri di terra che saranno la mia destinazione finale..( a parte che neanche quelli saranno miei..dopo 30 anni se non paghi , dove ti mettono?? ) SIC TRANSIT GLORIA MUNDI...
In questi giorni assisto continuamente a scene che reputo vomitevoli..abbiamo un ministro di colore e molti ne sembrano scandalizzati..addirittura vantano l'italianità , persone che l'hanno sempre combattuta...pur di ferire il ministro..io vorrei garbatamente far notare che l'ex ministro che l'ha offesa un pò di tempo fa, non è certo un adone ..forse se lui e il suo collega che esulta quando affondano le barche, si guardassero allo specchio , non vedrebbero niente o poco di meglio del ministro di colore..A parte che l'ex ministro è diventato famoso per aver giudicato una porcata una legge appena fatta..dall'opposizione ?? da altri ministri?? NO DA LUI STESSO e quella porcata la stiamo pagando ancora oggi...
In questi giorni in Italia, c'è quasi una donna ammazzata per amore sbagliato e bestiale ogni giorno e si vanta un'appartenenza ad un popolo, aduna stirpe che non sa neanche tenere a freno  certi uomini che non hanno capito niente...
Io personalmente ero convinto che esistesse già lo IUS SOLI, che chi nasce qua fosse italiano , invece non è così, però se guardo la mia esperienza personale, il male mi è stato  fatto da italiani ed anzi , ho amici stranieri dei quali mi fido ciecamente..
Un ultimo pensiero..noi festeggiamo il natale, ma sempre dimentichiamo che Gesù è nato in una grotta perchè quella notte ha trovato tutto chiuso, per primi i cuori di chi poteva ospitare il  Signore..per cui Gesù è stato il primo profugo bisognoso e rifiutato che dobbiamo ricordare, per scegliere di cambiare la nostra vita e i nostri cuori..ALTRIMENTI CHE CI ANDIAMO A FARE A MESSA???

Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa