venerdì 8 novembre 2013

IL SENSO E NON SENSO DEL TEMPO...

ti sei mai perso, nella novità della vita , ad inseguire le nuvole, indovinarne la posa , il colore, immaginare scenari fantastici  fino a vederle sparire dietro l'angolo del tuo ristretto orizzonte.. e poi ricominciare fino a perdere il conto e il senso del tempo del vivere..???

hai mai provato, in riva la mare, a contare le onde che , da millenni e per sempre lambiscono dolcemente la riva in un continuo gioco di dare e avere, per poi perderti col ritmo dei tuoi graffianti pensieri, nel sole triste e malinconico di un muto tramonto...???

Hai mai preso tra le mani , la sabbia calda e accecante della spiaggia , per poi stringere i palmi e sentire il lieve ma piacevole scorrere verso terra della polvere magica ??? Che ti  lascerà a mani vuote ma che col suo scorrere ti avrà regalato attimi di gioia futile, passeggera  ma sincera...

Ti è mai capitato, appena arrivato in cima ad una montagna, ad un tuo sogno, di provare , insieme alla gioia della fatica utile, del sacrificio che fa bene, di provare un pò di tristezza perchè il sogno è svanito e perchè si deve tornare nel mondo, il solito mondo, con gli uomini che non ti capiscono???

Forse sarà inutile, forse non avrà senso, ma perchè smettere di sognare, perchè smettere di perdere tempo dietro,alle mie illusioni, ai miei sogni...èforse più felice chi è serio ,concreto , o chi non ha mai dubbi ed ha la verità in tasca...???
Ad ognuno la propria risposta...
LA MIA LA CONOSCI GIA'...

Emiliano...


1 commento:

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa