lunedì 14 giugno 2010

perchè predicate bene e razzolate male?

MI AVETE SEMPRE DETTO CHE NELLA VITA LA COSA PIU’ IMPORTANTE
E’ AMARE MA VOI SIETE PROPRIO SICURI CHE IO, CHE ULTIMAMENTE
VEDETE POCO,MI SENTA ANCHE SOLO CONSIDERATO DA VOI’??
MI AVETE MERAVIGLIATO CON LA VOSTRA RICERCA CONTINUA DEI
LONTANI,MA QUANDO DALLE PAROLE SI PASSA AI FATTI,NON E’ CHE
SIATE INDULGENTI CON I VICINI ,ALLA VOSTRA SCELTA,QUANTO SEVERI
ED INTRANSIGENTI CON CHI NON VI SEGUE?
DITE CHE I POVERI SONO I PIU’ AMATI MA VOI,SIETE PIU’ SPESSO COL
POVERO LAZZARO OPPURE SEDETE A TAVOLA COL RICCO EPULONE?
AVETE ELOGIATO LA BELLEZZA DELLO STARE INSIEME IL GIORNO
DI FESTA,MA E’ GIUSTO SPEZZARE IL PANE CON CHI,PER OSCURE
RAGIONI NON FA CHE CERCARE DI ROVINARE LA VITA DEGLI ALTRI?
PREDICATE,GIUSTAMENTE ,LA GIOIA ESALTANTE DELLA RESURREZIONE
MA PERCHE’LA MAGGIOR PARTE DI VOI E’ SEMPRE CUPA E ARRABBIATA
CON IL MONDO?
MI BIASIMATE SE NON EDUCO I FIGLI CON LE VOSTRE INTRANSIGENTI
REGOLE,MA DOVE SIETE QUANDO IN UN CONTESTO EDUCATIVO C’E’
BISOGNO DI VOI CHE NON CI SIETE MAI?
FORSE VI GIUSTIFICATE DICENDO CHE VOI I MIEI FIGLI LI
ASPETTATE SEMPRE E LORO NON VENGONO MAI DA VOI?
PURTROPPO PER VOI,IO NON VI CREDO PIU’ E SE PENSO ALLA MIA
ADOLESCENZA,SPESA NEI VOSTRI AMBIENTI,MI RENDO CONTO
DI AVER BUTTATO DEL TEMPO PREZIOSO.
L’ UNICA MIA CONSOLAZIONE E’ CHE COLUI CHE VI HA CHIAMATO
A SERVIRLO,MI GIUDICHERA’ SULL’AMORE CHE HO SAPUTO DARE
E SPERO ,SE HO AMATO ,MI DIA IL PREMIO CHE VOI MI AVETE
FATTO DIMENTICARE…

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa