domenica 6 giugno 2010

adesso hanno avuto un'altra trovata,TOGLIERE l'art.41 della costituzione per non avere impedimenti a creare lavoro.BELLA IDEA a parte che di regole ce ne sono già poche e le aziende fanno quello che vogliono,(a mia moglie è stato detto che lei è solo un numero e può avere dei figli ,un mutuo ,essere ammalata,non è problema loro,a loro interessa solo l'euro e per loro lei è un costo da togliere),questi tagliano sempre,nella scuola ho il sospetto che taglino per tenere la gente ignorante,e se non fosse per molti docenti che nonostante e contro tutti fanno il loro dovere,ci sono quasi riusciti.Nella sanità se non si hanno i soldi è meglio non ammalarsi ,specialmente di malattie gravi(vedi la protesta degli oncologi)perchè la sanità pubblica ha un costo insopportabile.E noi subiamo tutto senza dire mai niente .TUTTI si lamentano del costo del lavoro,sarà vero, ma cosa costa a noi,oggi ,lavorare,umiliazioni,malattie professionali e ogni sorta di sopruso subito e se ti ribelli ,là c'è la porta..in più ci mettono gli uni contro gli altri,io non ho mai creduto e mai crederò che gli statali mi portano via ricchezza..PERCHE' INVECE DI ABBASSARE GLI STIPENDI AGLI STATALI NON ALZANO I NOSTRI NEL PRIVATO? mistero,ci vogliono tutti vassalli ..e che dire della chiesa che pontifica sempre e solo sulla morale,sul matrimonio tradizionale e altre nullità ,mentre è sempre assente quando ,noi ,i poveri moderni abbiamo bisogni di un aiuto,anche solo morale. Poi uno guarda le simpatie politiche della gerarchia e poi capisce.Addirittura un vescovo altolocato è arrivato a dire che la lega è il partito dei valori cattolici..Io per vari motivi ultimamente non leggo il vangelo ma ,non ricordo che i valori cristiani siano quelli..Forse a loro interessano i soldi per LE LORO SCUOLE PRIVATE dove formano le future generazioni di chi ci dovrà governare...IO SPERO DI NO E PERSONALMENTE ,SOGNO UN MOVIMENTO CHE SCELGA DI METTERE I SUOI SOLDI ,IN AZIENDE CHE ABBIANO FAMA DI RISPETTARE I LAVORATORI ma purtroppo è solo un sogno ,ormai ci siamo fatti tutti comprare dalle loro eccezionali offerte speciali..AUGURO AI MIEI FIGLI ma ho qualche dubbio CHE PRIMA O POI QUESTO REGIME DELL'AVERE FINISCA

1 commento:

  1. Grande Emiliano...considerazioni molto interessanti..ci sarebbe da discuterne per ore...

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa