venerdì 28 gennaio 2011

AUGURI SEBASTIANO

il contadino,quando la luce comincia a calare e la sera arriva un pò prima ogni giorno ,capisce che è ora di seminare..Ara ,dissoda il terreno e nella terra ,ancora calda dell'estate appena passata pone il seme e la sua speranza..ogni giorno controlla che la piantina cresca e con amore la segue nella sua piena maturazione..alla fine ecco il grano e il pane e quanta gioia nel raccolto che ripaga la fatica,i giorni persi a guardare i cielo per paura della grandine,le occasioni fatte scappare perchè troppo preso dalla cura del raccolto....
Quando penso a te,che diventi maggiorenne mi viene in mente questa immagine..quante notti perse ad ascoltare il tuo respiro lento e regolare ,a guardare i tuoi lineamenti cambiare nei tuoi sogni di bambino,a sognare una vita che ti sia gradita...
Non ci crederai ma un figlio ,io l'avevo proprio sognato così come sei tu..serio ma allegro e soprattutto un ragazzo che nonostante non sia di moda cerca sempre di scegliere e portare a compimento le proprie scelte..anche se difficili e faticose...Io con te non ho mai cercato di prendermi le soddisfazioni che non ho avuto ,anzi ho sempre cercato di farti capire che la vita è una dura lotta contro il nostro egoismo...Sai bene che le uniche cose che ho cercato di inculcarti sono la montagna ,per me maestra di vita ,la donazione di sangue ,perchè chi ama dona ,anche e specialmente a chi non conosce e la serietà ,anche controcorrente .nella vita ,specialmente quando avrai ,vicino a te ,un'altra persona..Ecco ,io ti dico grazie perchè ,la mia fatica non è stata niente confronto alla soddisfazione di vederti già maturo ,anche prima di esserlo all'anagrafe ,e sono sicuro che se un giorno dovessi uscire di casa e non tornare più ,perchè è arrivato il mio momento ,tu saresti capace di essere in casa ,lo scoglio su cui la famiglia troverà sicurezza e ristoro..GRAZIE E AUGURI SEBA...

EMILIANO il tuo orgoglioso papà

1 commento:

  1. FINALE DA SCONGIURI COMUNQUE SEMPRE TOCCANTE E MOLTO BELLA.....NON SARAI MICA TU IL PICCOLO SCRIVANO LOMBARDO DEL LIBRO CUORE??!!!

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa