lunedì 6 giugno 2011

ALLA MADRE CELESTE..

Madre mia,
tu che sei la speranza di noi tutti tuoi figli ,aiutaci ad alzare lo sguardo verso di te , che con la tua vita ci hai insegnato il vero senso della felicità..
Tu che sei stata la prima che ha creduto nel disegno salvifico di tuo figlio ,dacci il dono della fede ,perchè anche noi possiamo ,pur nelle cadute della vita ,credere in una vita dove non ci sarà più dolore e povertà ma solo amore per sempre e nel senso più alto e assoluto..
Tu che ai servi a Cana, che timorosi chiedevano il vino ,hai detto FATE TUTTO QUELLO CHE LUI DIRA', insegnaci a metterci alla sequela di quella che è l'unica fonte di gioia vera,vivere l'amore tra noi che Gesù ci ha insegnato e che ci portera' a viverlo per sempre..
Tu che hai provato il dolore della morte di un figlio,come spada che squarcia l'anima ,stai vicino a chi ,per i casi della vita ,vive momenti oscuri per la perdita di una persona cara e aiuta chi ,prostrato da una malattia ,fa fatica a vedere quello che è l'amore e la speranza che cambiano la vita...E a me ,tuo indegno figlio ,insegna ,il sapermi perdere nella contemplazione della tua figura , affinchè il fatto di esserti figlio ,mi possa far capire che la vita ,se è dono ,ha senso solo se la so condividere con gli altri per portarli a contemplare la tua grandezza..
Stammi vicino nelle difficili salite della vita e dammi la gioia di renderti grazie ,ogni volta che il bello e magnifico mondo che mi hanno donato mi fanno sentire più vicino a te..e ..ogni volta che mi allontano ,prendimi per mano e col tuo amore tienimi vicino come solo una mamma ,e tu sei la più grande,sa fare ..

AMEN

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa