sabato 4 giugno 2011

LA RICERCA DEL BELLO

la fatica,la paura ,il sudore ,che senso ha alzarsi prestissimo al mattino,dopo una dura settimana di lavoro e mettersi in gioco su queste montagne?? che ,saranno anche belle ,però si fanno pagare in termini di sforzo ,prezzi sempre alti...ma nei prossimi giorni ,quando il male alle gambe comincerà a passare ,il pensiero di questi attimi di momentaneo sconforto ,mi faranno sorridere,alla faccia di che pensa che solo ai matti è riservato un certo modo di vivere la domenica..
Perchè ,ogni volta che ho la fortuna di vivere i miei sogni,ho sempre di questi dubbi che poi in cima so che saranno fugati,quando la vista spazierà sulle valli circostanti e il cuore sarà così gonfio di gioia da ,quasi non riuscire a contenerla...Anche i fiori,che riescono a sbocciare anche in questi posti impervi,sembrano voler lasciarmi un segno della loro fragile ma unica bellezza..e nel cuore porterò sempre il segno del loro debole sbocciare in questo assaggio di paradiso che avrà sempre uno spazio speciale nel mio cuore...
Forse è questo il senso del mio continuo salire,la ricerca del bello qui in terra,in attesa di quello che sarà ,un giorno ,il posto più bello ed eterno che mi sarà assegnato,,,,Sperando che anche allora ,quando ci andrò ,possa ancora salire e vivere le splendide ed uniche mie montagne..

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa