domenica 12 giugno 2011

L' AMORE E'....

tutti ne parlano, tutti sembrano saperne sempre molto ,ma ,cos'è l'amore ,questa forza così vaneggiata da ogni persona che si interroga sul vivere??
Per me ,l'amore è il respiro di DIO e mi piace immaginarlo,dopo la creazione ,che ammira la sua opera..
Guarda le splendide montagne,solitari colossi che si ergono verso il cielo e che sembrano ,con la loro magnificenza ,voler rendergli gloria..
Ammira il mare ,misterioso e affascinante ,che sembra voler catturare lo sguardo ,per portare il pensiero verso lidi sconosciuti e lussureggianti..Alla fine ,si accorge ,con un brivido piacevole ,che queste bellezze ,non hanno senso senza qualcuno da condividere .. e crea l'uomo..
E anche qui ,si accorge che senza la forza e la bellezza dentro ,per ammirare l'universo ,non ci sarebbe senso ,perchè il mondo non è solo materia ,ma anche sentimento..ecco ,per me l'amore è andare al di là di quello che si vede , per guardare col cuore il senso vero e più pulito delle cose e delle persone ,..amore è per me guardare il mondo ,con la natura e le cose con occhi nuovi ,per capire che anche noi ,nella bellezza del creato ,siamo parte integrante e importante..

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa