mercoledì 13 ottobre 2010

dove il sole non smette mai di splendere....

..era in questi momenti di lucida tranquillità che il vecchio riusciva a rivedere ,come in un film,le immagini salienti ,o magari poco importanti,ma vivide come fosse successo ieri,della sua vita vita..
Si ricordava ancora di quel signore che,quando era giovane ed un pò disilluso del suo vivere,perchè gli amici o quelli che lui credeva fedeli compagni di viaggio,se ne erano andati,lasciandolo solo,gli aveva fatto notare che la vita è come un tappeto,di quei bellissimi tappeti persiani, se lo guardi sopra,una meraviglia,che spettacolo,ma se non ti accontenti e vuoi vederlo sotto,ecco apparire tutti i nodi e le fatiche della paziente lavorazione....oppure di quella persona che gli aveva consigliato di segnare su di un calendario ,i giorni di pioggia e quelli col sole,per poi contare alla fine e constatare che sono più i giorni belli che quelli brutti..eppure dopo tre giorni di pioggia ,sembra che piova sempre..
A lui piaceva da ragazzo ,ascoltare le parole della gente , e quando trovava qualcuno che voleva raccontare,sognava insieme alle persone ,di posti e di avventure che magari non avrebbe mai visto o vissuto ma che sembravano reali nella loro bellezza semplice..
Se i giovani di oggi,che però non sono male come si dice,avessero tutta questa voglia di sognare e di scoprire cose nuove!!!
( continua )
Emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa