Diranno che non è giusto far soffrire così le persone che ti hanno amato e che dovranno continuare a vivere nel gelo della solitudine che ,per colpa tua,sarà la loro triste compagna,per sempre.
Ma che ne sanno ,le persone,gli estranei,delle scelte della tua vita,del modo che avevi di guardare le montagne,da uomo innamorato, e di sognare vie di salita sempre più belle e audaci??
Che cosa capiscono del silenzio sacrale dei ghiacciai,rotto solo dal rumore dei ramponi che mordono la durezza del ripido pendio,e dal tuo respirare sempre più roco e faticoso ??
Cosa sanno del sorgere del sole,nell'aria sottile e tersa delle alte quote,dei primi passi incerti ,poi sempre più sicuri verso la cima??
Perchè non provano a capire la gioia ,intima e suprema,che ti viene dal tuo io più profondo,quando calchi la neve di un bianco abbacinante ,di una vetta di questi colossi che accarezzano il cielo??
Chi ti ha amato,avrà sempre il dolore lancinante di averti perso,e la struggente malinconia della tua gioiosa compagnia,ma quando ,asciugate le lacrime,e alzando gli occhi al cielo,vedendo l'azzurro con leggere striature di nuvole bianche,il suo pensiero correrà a te ,che da un'altra parte lo aspetti con gioia e con tutto l'amore che sapevi dare a chi ti era vicino..
Per me,nonostante il dolore della tua perdita,sei stato un esempio di come si affronta la vita,anche a rischio di perderla..
Personalmente,sono convinto,che chi sa solo criticare,forse non si accorge che ognuno di noi,muore un poco,giorno per giorno,specialmente se perdiamo ,a differenza tua,la capacità di sognare..
Adesso che "LA Dea Turchese "ti ha voluto per sè, stacci vicino nel nostro faticoso salire verso le vette innumerevoli della nostra vita...
CIAO WALTER...
Emiliano
BELLISSIMOO.. BRAVO EMI..!! BY GIO.PRIGIONIERO
RispondiEliminasono parole meravigliose ke solo poki riescono a capire...by
RispondiEliminabellissima e condivisa... Marco
RispondiEliminaGrande Emi xk dai a noi la forza di continuare
RispondiElimina