venerdì 23 settembre 2011

AMARTI ED ONORARTI OGNI GIORNO DELLA MIA VITA..

molte amiche, leggendo le mie emozioni,specialmente quelle dedicate a mia moglie, mi scrivono che sono fortunato a vivere un amore così..e da tanti anni ..
In effetti mi ritengo fortunato ad aver conosciuto una donna che mi ha capito e aiutato a crescere,però forse la maggior fortuna è stata conoscerci in un'età dove ,eravamo già diciamo maturi,anche se non è il termine esatto,ma ancora liberi di scegliere..

Però la fortuna nella mia vita finisce qui,il resto sono scelte ,fatte a volte con gioia,a volte con fatica,ma sempre fatte cercando di non dimenticare mai il bene dell'altro..
Amarsi è ,per me, sapersi dire si ogni giorno,anche quando costa e sarebbe più facile chiudersi nel proprio io per vivere in una dimensione personale il tempo che passa.. è passare dal pensare io a pensare noi ,con tutte le conseguenze..
I miei amici di un tempo,non tutti per fortuna ,non hanno mai accettato mia moglie perchè troppo diversa da loro e con molta meno cultura ed io ,pasati i primi momenti , a costo di restare solo li ho fatti diventare ex amici..sicuro dei loro pronostici di un matrimonio fallimentare..per ora hanno torto ,poi si vedra'...
Tanti dicono che non vale la pena una vita con una donna sola..ma se io vado al ristorante e mi viene portato il menu...scelgo cosa mangiare...poi devo gustarmi la scelta fatta da me liberamente o rimuginare sulle portate che ho dovuto lasciare??
Io non ho la ricetta dell'amore perfetto ,ma quando sembra anche a me di camminare nel buio,mi tornano in mente le parole dette quel giorno..IO PRENDO TE COME MIA SPOSA E PROMETTO DI ESSERTI FEDELE SEMPRE E DI AMARTI E ONORARTI OGNI GIORNO DELLA MIA VITA..e ogni volta cerco il modo di farle diventare cose concrete..
Ecco ,forse la mia fortuna è vivere ogni situazione ,sia in famiglia che in montagna che nelle altre cose,sublimando quello che faccio,così anche la situazione più banale può diventare un atto d'amore..e l'amore che altro non è che la sublimazione della vita??
SE TI FA PIACERE PARLIAMONE..

EMILIANO

2 commenti:

  1. ... prendo te come mio sposo .... così dicevo quasi 30 anni fa ... e poi bisognerebbe mettere .. io voglio il tuo bene ... io desidero che tu sia felice con me ... desidero che tu sia la TUA parte migliore quando sei con me .... così pensavo io e così penso dopo quasi 30 anni ... Non è sempre facile ... ma sarebbe un delitto buttare via quello che si è costruito, per qualche momento di crisi ... così penso io .... ciao Emiliano. Carla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. 30 anni insieme non sempre felici e facili ma nessuno è mai riuscito a dividerci siamo sempre rimasti uniti e ci amiamo sempre di più .
      ciao Sandra

      Elimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa