martedì 27 settembre 2011

ANGOSCIA MODERNA...

seduto su di un sasso,che è qui da chissà quanti anni e chissà quanti ne dovrà vedere ancora,in mezzo a questo mare bianco e lattiginoso,contemplo in splendida solitudine il mio vivere di ogni giorno..
Alzarsi molto presto perchè il giorno è lungo ma il sole e la luce mangiano le ore,mettersi al servizio di chi ,molti anni fa ti ha donato la vita,cercando di restituire alla sua vecchiaia almeno un pò di dignità che non sempre agli anziani è assicurata..
Andare al lavoro ringraziando il fatto di averlo ancora e di sostenere così i propri cari,non facendo caso alla fatica o a tutte le altre cose,perchè se si lavora per la famiglia ,ogni fatica è leggera....Tornare la sera stanchi e magari un pò arrabbiati ma stando attenti a non far pesare a chi ti ama il tuo animo e spesso mettersi la maschera da giocherellone per nascondere i pensieri negativi che ultimamente sono tanti...Guardare negli occhi la tua parte più bella di vita e capire che anche per lei è uguale,quindi sostenersi a vicenda e alla fine a letto per riposare e se capita rilassarsi un pò... e questa sarebbe vita???SI ,SE IN OGNI COSA CHE FACCIO E' L'AMORE ,PER LE PERSONE CHE MI CIRCONDANO A SOSTENERMI..no ,se invece di vivere cerco solo di tirare avanti senza un anelito di libertà che cambia tutto in ogni situazione..

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa