domenica 4 settembre 2011

E SI DEVE RITORNARE ALLA VITA NORMALE...

è arrivato il giorno, la vita che avevo sognato per molti momenti in cui il cuore sembrava dovesse palpitare più a lungo e più forte,solo per l'emozione di vivere già ,molto prima,le sensazioni che poi sicuramente avrei provato, si è concretizzata e ormai è uno dei miei bei ricordi...
Sicuramente oggi al lavoro,mentre fatico sul mio posto di produzione,mi scapperà un sorriso e probabilmente più d'uno..e chi mi guarderà penserà che sono matto...
Ma che ne sa ,chi mi guarda, del rosso dell'alba che sulle rocce strapiombanti mi dava il benvenuto e accompagnava i miei primi incerti e faticosi passi sui sentieri dei miei sogni ???
Come può capire il senso di libertà che ti dà il vento che lieve e fresco ti accarezza le guance e ti regala momenti sublimi ogni volta che per un sentiero arrivi a toccare una cresta infinita che sembra voler portare il tuo amore per la natura verso vette eccelse???
Come spiegare a chi non l'ha mai provato ,la gioia forse assurda e infantile ma concreta ,del porre i tuoi piedi stanchi e doloranti ,su quella terra che dà un senso alla montagna essendone il culmine e che tu hai sognato prima e che adesso hai fatto tua col la fatica ma con la tua immensa passione ??
Sarà dura e non ci riuscirò a spiegarlo ..ma per me il vivere certi momenti emozionanti e indimenticabili,è la molla e la forza per continuare a sognare e a pensare,già oggi .a quello che sarà,più avanti e per i prossimi istanti di vita normale,un altro sogno da immaginare e poi con gioia e impegno da realizzare....

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa