venerdì 16 settembre 2011

DI NOTTE...

in questa camerata fa troppo caldo...sarà l'ansia dell'arrivo del mattino che con la sua luce darà inizio ad un nuovo faticoso giorno,saranno i dubbi che mi attanagliano sempre prima del realizzarsi di un sogno,sarà che ho bisogno di stare un pò solo con me stesso,...così devo uscire a prendere un poco di aria fresca e a fare un inventario su quella meravigliosa avventura,difficile ma per me esaltante, che è la mia vita e quella di tutti..
La luna ,con la sua esile falce sembra una virgola nel tema che il Padreterno sta scrivendo ,con la sua bontà ,nella vita di noi uomini..e le stelle sembrano tante note di uno spartito bellissimo della sinfonia che Lui prepara per noi...Il silenzio mi accoglie ,col primo e dispettoso refolo d'aria e la mia anima comincia a guardarsi come poche volte capita in questa vita così frenetica e qualche volta finta..
In valle le luci come di un fantastico presepe ..mi fanno venire alla mente situazioni calde e familiari, una mamma che stanca e sveglia nutre il suo bambino,due amanti che si scambiano,dopo le fatiche del giorno effusioni amorose,un anziano che aspetta il giorno ,perchè per i vecchi ogni nuovo giorno è foriero di gioia e speranza... Quanti aspetti e condizioni di vita questo silenzio assoluto e quasi sacro mi fa scoprire..quante volte col mio parlare troppo non so neanche ascoltare chi ho vicino....Domani ,col sorgere del sole ,questo attimo prezioso di verità
sarà solo un ricordo...ma ,ogni volta che ne avrò occasione ,cercherò,dentro di me ,di creare quel silenzio che sa dare ,come poche altre cose ,tante parole all'anima...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa