sabato 17 settembre 2011

SOTTO LA PIOGGIA...

c'è una cosa che mi sta a cuore e che vorrei discutere con te,tu che come me ami l'aria cristallina e sottile delle nostre splendide montagne...
Ho notato che in occasione di molte salite, escursioni facili e poco pericolose, se le previsioni del tempo minacciano pioggia,cala sensibilmente il numero dei partecipanti...
Vogliamo sempre la montagna col sole, o perlomeno senza pioggia..
Io penso che se amo la mia donna,non è che mi fa piacere solo a letto o solo quando cucina e lava e stira per me,ma la amo nella sua interezza e la accetto ogni giorno ,nella sua completezza così com'è..
Questo per dire che io ,la montagna,la adoro a prescindere dal tempo e se non ci sono fulmini,vado lo stesso a camminare anche sotto la pioggia più battente...IIo non mi sento come certi sciatori che amano le valli montane solo se colme di neve,possibilmente perfetta per loro...ma amo questo fantastico ambiente in ogni modo e momento...e se non vedo il panorama perchè c'è brutto, sarà per un'altra volta,tanto i panorami che spaziano l'infinito io li serbo nel cuore, frutto di una vita intera di contemplazione...
Sei daccordo con me , o sono proprio matto da legare???

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa