lunedì 26 settembre 2011

MARIA..o madre mia..

madre celeste e mamma mia,quante volte ,scoraggiato e stanco,volgo lo sguardo verso di te,che con la tua vita mi hai insegnato che solo seguendo tuo figlio Gesù,posso trovare la vera felicità..
Aiutami ,con la tua materna intercessione, a camminare con passo sicuro per i sentieri della vita ,amando e stando vicino ai miei fratelli,nonostante tutte le mie cadute e indegnità..
Fammi capire meglio il messaggio che salva e quando mi allontano perdona le mie debolezze e accoglimi al ritorno tra le tue braccia di madre...
Plasmami come creta per essere ,davanti al mondo ,segno dell'amore che Dio ha per gli uomini,per ogni uomo,anche chi ti ha dimenticato e vaga nel buio...
Fai di me uno strumento del tuo amore e di quello di tuo Figlio e nei momenti di fatica aiutami a guardare devotamente il tuo volto di Madre,rigato di lacrime sotto la croce ma anche un volto che non ha perso la speranza in quello che ha creduto..
E se alla fine del mio vivere nel tuo amore ,sarò stato servo buono,ricordami sempre ,col tuo esempio che io non sono che un servo inutile ,che ha fatto fruttare i talenti che gli sono stati donati da un amore immenso...
Stai vicino ,con amore di madre a chi soffre e se puoi intercedi con tuo figlio per alleviare,se è possibile le sofferenze del mondo e quando verrà il momento di incontrarci nello splendore del paradiso accompagnami, standomi vicino all'incontro con colui che mi dovrà giudicare e se ce ne sarà bisogno intercedi per me ,per farmi perdonare le mie mancanze così che io possa rimanere ,per sempre con te e tutti gli altri salvati a cospetto di Colui che volendomi così ,mi ha amato fin dal primo istante,dal primo anelito di vita..
AMEN

emiliano

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa