giovedì 9 dicembre 2010

questa foto è del 08 12 1980 e mi ritrae sulla vetta della grignetta,dopo aver salito il canalone porta..è un ricordo particolare perchè quel giorno hanno ucciso Lennon..


AMMIRAZIONE SENTIMENTALE
sono ore che me ne sto qui,da solo e con questo vento freddo,seduto su questo sasso a guardare la montagna qui davanti.....Si potrebbe pensare che mi sia addormentato ,ma non è così,sto solo ammirando la perfezione delle forme,l'arditezza delle linee e la bellezza di tutto l'insieme che ho scelto per ,ancora una volta ,ammirare la natura e certi scenari che solo in montagna è possibile vedere...Il silenzio è quasi assoluto ,solo il vento ,come il respiro della montagna ,fa sentire i suoi sibili e gioca con le rocce alzando a volte caratteristici mulinelli..insieme al battito del mio cuore ,crea la sinfonia che allieta questo mio ammirato guardare..
Perchè amo la montagna? Perchè è bella ? banale,Perchè realizza i mie ideali ? non è proprio così..Forse amo la montagna perchè in lei ho imparato ad amare me stesso e ad accettarmi per quello che sono..o forse perchè con gli amici che hanno condiviso questa passione il legame è più forte e resiste ad ogni bufera e gelosia...?? Io la amo ,o penso do amarla ,soprattutto perchè mi ha fatto capire che c'è un mondo diverso da quello che hanno disegnato per me ,un mondo dove ,a torto o a ragione non lo so ,mi trovo a mio agio e dove spero di poter restare più a lungo possibile..Finchè avrò forza per salire ,le cime saranno il mio paradiso,ma non per scappare dal mondo ,ma per capirlo meglio e viverci con più consapevolezza e intensità...
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa