lunedì 12 dicembre 2011

IL MIO NATALE..

 un altro natale  è vicino e se ne andrà.

Arriverà con grandi promesse, gioia

felicità,auguri e molte speranze ma ,

alla fine ,cosa mi  lascierà??

Pancia troppo piena di rimorsi e propositi

di cambiamento,ma alla fine, questo bambino,

che ha rivoluzionato il mondo, cosa ha lasciato

di sè, nella mia tormentata anima??

E' vero, starò stato con le persone che amo,

però, probabilmente ed egoisticamente,

non saprò vedere il povero che mi tende

la mano, cercando, oltre l'aiuto materiale,

anche una carezza e uno sguardo carico di amore

e di comprensione e non di indifferenza,magari

velato dalla falsa pietà..

Se l'amore e il senso del Natale è stare vicino

alle persone,forse io non ne ho colto il senso

più squisitamente profondo,anzi mi sono chiuso

nel mio piccolo e dorato mondo,fatto di persone

che cercano di capirmi e che mi fanno sentire realizzato..

Ma io sento,nel mio io più profondo,come una parte di me

aneli ad un senso maggiormente compiuto della vita,

essere vicino a chi soffre,anche solo per asciugare

una lacrima o provocare un innocente sorriso...

E so che quando sarò capace di questo,il Natale,

con il suo senso più bello e vero,sarà per sempre

e con mia grande felicità,in me....

EMILIANO

1 commento:

  1. il vero senso del natale è proprio questo... ma siamo egoisti e non vediamo piu in la del nostro naso....giovanna.

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa