sabato 3 dicembre 2011

L' AMORE NON PUO' MAI ESSERE NOIOSO...

a volte ,nella vita ,ho l'impressione di camminare in un deserto...il caldo è insopportabile,il sole accecante e il sudore mi riempie gli occhi col suo fastidioso bruciore...
E' quando arrivo ad un'oasi e trovo l'acqua,fonte primaria di vita,che il mio animo tormentato dalla sete,si regala attimi voluttuosi di rilassatezza ,prima vorace ,perchè la gola è arsa e occorre calmarla ,poi più tranquilla assaporando ogni goccia che lenisce la mia infinita sete..
In amore è ,per me ,un pò così...la  vita ti pone davanti continuamente le sue barriere ,che spesso non sono strumenti di gioia e il rischio è di farsi sopraffare da questo continuo guardare alle brutture di un vivere che spesso diventa un tirare avanti noiosamente senza  uno scopo se non quello di essere ,nel mondo come tutti gli altri..e l'amore diventa una cosa da consumare il più possibile senza pensare alla sacralità di due anime che insieme ai corpi ,si scambiano istanti eterni di piacere..
Dopo molti anni che sono con una persona ,per me ,fare l'amore con lei ,è come la prima volta e non mi è mai venuto a noia ,questo donarmi a lei ,procurandole piaceri passeggeri,che però danno al vivere quotidiano ,tutto un altro senso ed un altro umore..
Io essendo povero di capacità che vanno per la maggiore,non sono bello nè aitante,non posso che donare continuamente ,nella mia miseria ,tutto il mio essere,che nella mia nudità e costanza fedele di amare ,è forse la cosa più preziosa che ho...
E' vero che da giovane fare l'amore era come bere,continuamente e avidamente,il succo della vita ,ma adesso che il tempo ci ha chiamati a vivere insieme ,forse felici, fare l'amore è come bere uno spumante raro e prezioso ,a piccoli sorsi ma continuamente ,sicuri che ,se gustato bene ,il nostro volerci bene e il nostro regalarci secondi ,minuti ore ,giorni anni di prezioso dono uno per l'altro,non finirà mai...e così realizzeremo la promessa di amarci sempre ,ogni giorno della nostra vita..
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa