mercoledì 7 dicembre 2011

IL PIU' GRANDE SPETTACOLO..LA NATURA CHE VIVE..

stamattina, la fatica di lasciare le lenzuola e il piumone, calde e confortevoli,soli a scaldare la persona che amo,si è fatta un pochino sentire,ma appena uscito di casa ,vedendo la miriade  di stelle nel cielo scuro,mi ha sollevato l'animo a vette eccelse di godimento..
La luna ,col suo spettrale pallore ,se ne era già andata forse a guardare altre coppie di amanti ,per regalare loro attimi intensi e romantici e le stelle grandi e luminose ,sul nero dello sfondo ,sembravano tanti fiori in un prato ,che nei loro colori sgargianti colorano la salita a chi ha scelto la fatica di mettere gli scarponi e di arrancare stancamente ,anche solo per godersi questo spettacolo..
Mi ricordo nelle mie salite estive ,prati interi di stelle alpine ,una più bella dell'altra,che ,fino in cima a molte montagne , sembrano diventare più belle ,man mano che si sale ,fino al trionfo della vetta..
Questi fiori vivranno anche poco, ma che spettacolo il loro timido apparire..
Quanto sono belle le stelle e quanto sognare mi fanno fare ..e come è bello il mondo ,anche solo a guardare questi miracoli che ogni notte ,da sempre,si ripetono e che noi diamo spesso per scontato..
Comunque ,ho passeggiato nell'aria fredda e frizzante ,ma pulita ,di questo gelide mattine ,ho compiuto quello che è il mio dovere di figlio e tornando a casa ,nella mia casa piccola ma calda e accogliente,ho notato ad oriente ,la nota ma emozionante ,linea rossa del sole in procinto di sorgere..
Le stelle ,in un ultimo arrivederci ,ad una ad una ,si sono spente e piano piano,quello che è il motore e la clessidra del mondo sorge ,svettante e rosso acceso,sulla notte del mondo ,donando alla natura ,altri scorci di bellissimi colori..che io spesso non so cogliere..
Adesso il sole è quasi alto e io purtroppo sono tornato ,nel mio animo,ad apprezzare altre situazioni della vita ,forse più reali ,però e scusami di questo.mi stupirò sempre di più e sempre più felice ,di quello che la natura ,anche nelle sue forme più semplici ,mi sa regalare...


EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa