venerdì 16 dicembre 2011

PENSIERI MAGICI E FELICEMENTE CONCRETI...

si è alzato un vento gelido e piacevolmente fastidioso a dare un tocco magico a questa atmosfera incantata del primo mattino...Le nuvole scarse e solitarie fanno da corona ,con qualche solitaria stella che si attarda nella luce del primo mattino,allo spettacolo eterno della nascita del sole e della vita..
Il mio cuore è già pronto e pimpante a vivere la giornata ,ma il cervello si attarda ancora nei meandri della mia memoria,alla ricerca continua di emozioni da far conoscere e condividere...
In pochi e preziosi attimi la mia coscienza  corre ai vissuti passati ,ai sogni giovanili,alle mie paure di non essere quello che gli altri si aspettano,alla mia vita così intrisa di dolore e preoccupazione ,ma così felice perchè mai scevra da speranza...
Se guardo al mio vissuto non vedo le donne che non ho amato ,non ho nessun rimpianto in questo, ma l'unica che ha saputo far fremere il mio io più segreto facendomi ,col dono di se ,il regalo più grande..
Per me non conta contare le donne avute, ma quelle che ho saputo rendere felice e in quello ,mi sembra di averne avute abbastanza,sia col mio amore con una sola,sia con la mia povera,ma sempre utile amicizia...Mi ricordo le montagna salite..e qui si che ho molti rimpianti,  la nascita di un sogno ,la preparazione con le letture di tutto quello che riguardava una certa montagna,l'allenamento e poi finalmente il mettersi in gioco per realizzare pienamente la vita...che ho scelto,con il tentativo di alzarmi sempre più spesso dalla monotona vita quotidiana..
Io non conto le donne che ho avuto,ma le montagne che ho scalato e una delle cose che più mi fanno felice è non aver preso in giro nessuno ,nè averlo deluso ,perchè è vero che l'amore regala profonde e felici sensazioni però l'egoismo può anche chiudere per sempre il cuore al sentimentoi più bello..
SONO MATTO ??? UN POCHINO SI ..E DI QUESTO SONO FELICE..e tu come la pensi ?? 
In amore sei stato vittima o carnefice -- e ci credi ancora???


EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa