venerdì 3 agosto 2012

MEDITAZIONI NEL BIVACCO...





la sera scende piano piano col suo silenzio quasi innaturale,il rosso del tramonto colora i confini dell'orizzonte e se in valle ,il buio è già sceso ,qui sono ancora in piena luce.
Anche i fiori ,sembrano abbassare la loro corona di petali ,per riposarsi la notte e domani mattina all'alba essere pronti ad accogliere il disco d'oro che da a loro e a tutti la vita.
Il clima comincia ad essere freddo per cui entro nel bivacco dove anch'io come tutta la natura ,attenderò pazientemente l'arrivo caldo e gioioso di una nuova alba..


La sera ,poi se si è soli molto di più,è il momento in cui la nostra anima si mette a nudo ,e i pensieri vagano ,ora tristi ,ora gioiosa ,su quella che è stata ed è la mia vita..
In valle si accendono le luci e il mio pensiero corre a chi ,a casa ,magari preoccupata ,sta pensando a me,che non pago di una vita già dura,mi vado spesso a cacciare in situazioni per molti inconcepibili.
Domani ,in vetta ,col sogno realizzato ,un pensiero sarà anche per te che hai capito la mia voglia di mettermi in gioco e con l'amore cerchi di condividere questa mia spasmodica passione.
Adesso ,sulla scena è apparsa la luna ,la regina della notte e il suo bianco pallore ,dona ad ogni cosa un colore freddo e spettrale che però mi aiuta a rilassarmi e a prepararmi a domani.
Mi ritiro nel mio sacco ,sperando che il sonno giunga per farmi riposare ,ma non posso non notare il gocciolio della neve sulla lamiera ,segno che fa troppo caldo e il ghiaccio è nemico del caldo.


....Sono in cima ,i pensieri foschi se ne sono andati , e ancora una volta ,un mio sogno è diventato realtà e questa salita ,con tutti i suoi umori e paure ,insieme a questa montagna ,è entrata a far parte di me e vi rimarrà per sempre...

EMILIANO

1 commento:

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa