venerdì 10 agosto 2012

VORREI....E SPERO LO VOGLIANO IN MOLTI..




vorrei un mondo diverso, dove ognuno sia libero di agire come ritiene giusto ,senza essere giudicato,ma sapendosi fermare al limite della liberta' degli altri..
Vorrei un mondo dove,ad una persona nuova non si chieda da dove viene.ma dove va,per fare magari un pò di strada insieme aiutandosi a vicenda,,
Mi piacerebbe un mondo dove ,se dei bambini vedono un anziano seduto su di una panchina,gli chiedono di spiegare a loro il suo mondo e di raccontare i suoi bei ricordi,perchè forse i vecchi hanno molto bisogno di qualcuno che li ascolti senza prenderli per ammuffiti e inutili oggetti..
Vorrei un mondo dove,chi si ama seriamente,non debba giustificare il suo amore,magari perchè è diverso,ma lo possa vivere liberamente e fino in fondo,perchè l'amore è come il vento ,soffia dove vuole e nessuno lo può ingabbiare,ma solo ascoltare e vedere quando fischia tra le rocce..


E infine vorrei un mondo dove un Dio,qualsiasi Dio,non voglia che i suoi figli si uccidano per lui,perchè che padre può essere e che amore può dare un Dio che fa uccidere tra di loro i suoi figli.
Vorrei anche molte cose per me ,ma forse sono banali e poi a me basta l'amore per i miei monti,per la mia famiglia e per gli amici vicini e lontani che ho il piacere e l'onore di avere...


Vorrei una società più giusta, dove il troppo di pochi  non sia a scapito del nulla dei tanti che , ogni giorno lottano per poter avere per la loro famiglia , la dignità di credere ancora nel futuro..
Vorrei un mondo dove chi non ha i mezzi , le possibilità  di pochi,ma  l'intelligenza per far crescere il suo sapere e metterlo al servizio degli altri , lo possa fare liberamente, senza problemi che non siano quelli  di non accontentarsi , perchè la mente deve sempre essere nutrita e la curiosità intellettuale deve sempre  essere accontentata..
Vorrei che i molti senza lavoro , che al mattino aprono gli occhi sul nero della realtà , possano avere la forza di crederci in un futuro migliore e la fortuna di trovare una qualsiasi attività che faccia loro assaporare il gusto di essere utili e indispensabili..
Vorrei tante cose....ma forse la cosa migliore sarebbe essere meno idealista e più realista, però io sono fatto così, ...è vero che i sogni non riempiono la pancia..

PERO' NON SO 
 RIUSCIREI  A VIVERE CON LA MIA SOLITA GIOIA , SE NON NE AVESSI...????



Emiliano

2 commenti:

  1. bellissima la foto intanto.. poi vorrei vorrei... facile a dirsi ma non facile a realizzare... nel mondo in cui viviamo.. anche a me piacerebbe che le cose fossero diverse.. ma credo che noi contiamo ben poco per poter relizzare i nostri vorrei..bei pensieri comunque.. hai degli ideali non da poco...e oggi come dici tu con l idealismo si fa poco.. ciao cioa giovanna.

    RispondiElimina
  2. sarebbe un mondo surreale quasi idiliaco che volentieri mi immergerei . grande emiliano.marcellino .

    RispondiElimina

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa