domenica 12 agosto 2012

MA SAPPIAMO EDUCARE I NOSTRI FIGLI ALL'AMORE ??? E NOI CI CREDIAMO A QUELLO CHE VIVIAMO??




la notizia di ieri ,che mi ha molto impressionato ,è quella di quel ragazzo che ha ucciso con un coltello la sua ragazza o ex ragazza e il nonno di lei,perchè non si rassegnava alla fine della loro storia..
La cosa mi ha lasciato ,come altre volte del resto , impressionato ,perchè io sull'amore ho idee forse un pò antiche ,ma totalmente diverse da quella che è la maggioranza ,oppure io ho il coraggio di affermarle..
Che educazione ho dato hai miei figli sull'amore??
Per me ,dire ad una persona ..TI VOGLIO BENE... vuol dire... IO VOGLIO IL TUO BENE e non sempre il bene di una persona ,specialmente se giovanissima ,è il sesso,anzi ,per me l'amore implica riflessioni su quello che è lo stare insieme ...Certo ,per me sarebbe più comodo e più alla moda ,mettere i profilattici nel portafoglio di mio figlio ,senza tanti problemi ...ma è questo il mio ideale di educazione???
Per me ,prima di andare a letto ,occorre capire il senso dell'amare e solo così ,alla fine non ci sarà quella sensazione di vuoto che a  volte da il sesso e basta..


Lo so che sarò antico,ma per me ,dopo 24 anni ,l'amore è ancora una eccitante festa e cerco ancora  nel darmi ,il bene dell'altro che è si un godimento rilassante ,ma anche un rispettoso e gratuito scambio di gesti d'amore..
Non si può dire la mia donna e considerarla alla nostra completa soddisfazione ,senza pensare mai ai suoi bisogni di persona che il più delle volte non sono solo materiali...Anzi, spesso su questo sono assente..
Io sbaglierò ,ma non mi sento fallito perchè mio figlio non ha ancora la ragazza ,anzi spero che con un pò di saggezza e di fortuna e coi miei insegnamenti ,si prepari a vivere l'amore come un'avventura meravigliosa in cui due persone ,si decidano a camminare insieme e alla fine donandosi con gioia ,diventino una cosa sola..
Se l'amore è solo possesso non avrà mai un futuro e porterà solo dolori e lacrime..Se nell'amare una persona non perdo un pò di me per completare lei.e il contrario suo nei miei confronti..non capirò mai il senso del dono che lei ,con la sua vita ,mi fa ogni giorno..
La vita è dono, la mia e la sua , ma insieme diventano ragione di vita e4 non solo di divertimento e possesso..


EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa