mercoledì 30 novembre 2011

A MARTA...l'allegria fatta persona...

non è facile fare il papà oggi, come non lo era ieri del resto ,però con tutti i miei difetti,le mie mancanze ,ma la mia volontà cerco di fare del mio meglio...
Una delle cose che mi hanno fatto più piacere,tra le tante soddisfazioni che mi dai,sono stare quest'anno ,le tue lacrime e i tuoi singhiozzi inconsolabili,quando siamo tornati dalle vacanze in montagna....un pò mi dispiaceva  per il fatto di non riuscire a consolarti,però dentro di me pensavo a tutti quelli che mi accusano di obbligarvi ,tu ,la mamma e Seba,a venire sempre in montagna con me ,invece che al mare ,dove di sicuro vi divertireste di più...
Sai che la sera ,mentre dormite ,entro in camera per vedere la vostra tranquillità e ti guardo riposare con un'aria rilassata e sognante ,persa nei tuoi sogni che ti auguro di realizzare...
A malincuore capisco che ogni giorno che passa,sei sempre meno mia ,perchè crescendo prenderai  in mano quella che sarà la tua vita..
Fra un pò di anni ,non sarò più l'uomo più importante della tua vita e vedrai i difetti del tuo papà ,che adesso magari non noti ,ma che ti assicuro sono tanti...
non sarò geloso della persona che ti porterà via alla tua famiglia ,ma quello che voglio è che la tua felicità ,non sia mai a discapito di quella degli altri,non chiuderti mai ,in una storia d'amore,in un egoistico vivere soli...ma cerca sempre sempre di essere per chi ti incontra ,come il sole che illumina la vita ..come sei adesso del resto...
Ti chiedo per le volte che non ci capiremo e ti assicuro ,da papà che ti ama alla follia ,che sarà sempre per amore e ogni volta che dovrò forse farti un pò ragionare ,sarà per il tuo bene e ti assicuro solo per quello...e se sarà anche l'unica cosa che ti darò ,tu non dimenticarla mai...
EMILIANO .. IL TUO PAPA'

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa