martedì 1 novembre 2011

BILANCIO AMOREVOLE...

l'amore ,per me, è ,
o meglio deve essere, un pò come l'acqua di un fiume ,o di un torrente, sembra insignificante ,ma senza di lei campi morirebbero di sete...
Anni fa ,il giorno del mio matrimonio,un amico ha letto una preghiera che avevamo scelto noi..
SIGNORE FA CHE NON SIAMO FELICI DA SOLI...
dopo molti anni,guardandomi nel mio essere più profondo, ho realizzato o no questi propositi??
La mia casa è sempre stata aperta,nella sua spartana povertà,a chiunque avesse bisogno anche solo di qualcuno che ascoltasse i vari problemi che la vita metteva davanti..
Quante ore passate ad ascoltare storie di amori finiti,di famiglie distrutte..e tu non puoi fare niente se non ascoltare ed abbracciare, per poter essere vicino, al dolore dei tuoi amici...
Forse noi abbiamo avuto la fortuna di rinnovare ogni giorno ,col la nostra vita,le promesse di quel giorno..ma se ci fossimo chiusi nel nostro recinto egoista,che senso avrebbe avuto il nostro amore? L' amore è per sua natura sempre in movimento e come una casa in costruzione ha sempre bisogno di lavori di manutenzione..ha bisogno ogni tanto di attimi in cui ci si confronta con i sogni giovanili per vedere se si sono realizzati o erano solo illusioni...Io da parte mia confesso che per me l'amore nei confronti della persona che il destino mi ha posto accanto è cresciuto e che spero che il nostro stare bene insieme possa essere d'aiuto a chi non è felice come noi..e del resto io sono sempre pronto a scambiare in proposito pareri che mi possono aiutare a crescere..
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa