martedì 29 novembre 2011

RICORDI PIACEVOLI......MA INTRISI DI MALINCONIA..

fa sempre un certo effetto riguardare in video cassetta ,il film del nostro matrimonio ...non è che lo faccia spesso ,ormai sono passati 22 anni,ma quando mi stuzzica l'idea ,inserisco la cassetta e comincio a guardare...
La prima cosa che mi balza agli occhi,è vedere la nostra emozione e preoccupazione,forse incerti sul futuro o forse solo agitati perchè era arrivato ,dopo averlo tanto sognato , il gran momento...
Sorrido nel vedermi così giovane ,così longilineo e con così tanti capelli ,ma il tempo passa anche per me ..e se anche ,come qualcuno dice,non li dimostro , i 50 si avvicinano a grandi passi...Passi che in montagna e a letto ne senta 20 per l'ardore ,però ci sono e cominciano a farsi sentire...
Torniamo alle cose serie....che emozione e che tono sicuro nel dire IO PRENDO TE  
il fatto è che ci credevo alle promesse che stavo facendo di amore e fedeltà e dopo tanti anni ,forse da questo punto di vista non ho e mai avuto problemi...sono felicissimo della scelta fatta allora...
La cosa che ricordo con molto piacere e mi emoziona anche oggi ,è il bacio allo scambio della pace e la stretta di mano coi nostri genitori e con quelli della persona che da allora avrebbe diviso  la vita con me..e anche in quel momento ,mi sembrava di entrare a pieno titolo in una nuova famiglia...
Dopo la comunione un amico ha letto scelta da noi ,la preghiera SIGNORE FA CHE NON SIAMO FELICI DA SOLI..e anche in questo,nel nostro piccolo e coi nostri difetti abbiamo forse fatto un buon lavoro..la nostra casa è sempre stata aperta per gli amici in difficoltà e per chi ha avuto bisogno...
C'è solo una cosa che mi rattrista e moltissimo ,fino alle lacrime..se non ogni volta ,ma spesso nel video vedo e noto con mio grande dolore felici e gioiose ,persone che non ci sono più,una mamma ,un papà ,amici e amiche che  lasceranno in me un ricordo indelebile  e che mi colpiscono così tanto che quasi mai riesco a trattenere le lacrime ..che scendono copiose...
Spero solo che queste persone a me care,mi aiutino da lassù ,a vivere sempre meglio,la mia vita matrimoniale e stiano vicino alla mia famiglia ,nella buona ma soprattutto nella cattiva sorte...


EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa