giovedì 17 novembre 2011

UNA VITA DIVERSA...

è bello guardare il mare tranquillo e senza onde ,ma a lungo andare ,la monotonia del paesaggio stufa e una bella tempesta,con onde alte e minacciose,venti ululanti e schiuma sbattuta sulla riva,regala al mare e a chi lo ama ,un tocco di bellezza in più...Anche la mia vita è tranquilla e serena,ho un lavoro che,bene o male,mi permette di vivere..( o meglio sopravvivere ) , una bella famiglia che mi da molte soddisfazioni e molti sogni che qualche volta riesco a vivere fino in fondo...Insomma una vita tranquilla ,ma a volte noiosa perchè non sempre il fatto di essere inquadrati e uguali agli altri ,è una cosa che soddisfa il mio bisogno di vivere...Qualche volta mi piace scappare dalla realtà e misurarmi su montagne che non sono scontate e dove conta e ci vuole un pò di coraggio e di bravura..lo so che non è saggio mettersi in gioco così e rischiare le mie sicurezze,solo per dimostrare a me stesso cose che al mondo odierno interessano poco...
Però a me piace qualche volta rischiare ,per sentire meglio il sapore della vita che forse è troppo comoda e tranquilla per un matto come me..
Non cambierò il mondo,ma provare su me stesso che posso fare senza le sicurezze che la società moderna mi ha preparato,è un modo per sentirmi in pace con me stesso..
Lo so che a quasi 50 anni dovrei essere un pò più maturo ,però se il tornare bambino tra i miei monti,mi porta a questi picchi di felicità ,ben venga il tuffarsi in questi attimi di immaturità...e se il segreto della felicità fosse proprio questo..cioè staccare ogni tanto dal modelli che gli altri mi hanno cucito addosso per essere me stesso ,anche se per pochi e infiniti attimi ????
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa