martedì 22 novembre 2011

RICORDI E PROGETTI..FUTURI..

ma perchè ho la tendenza,sbagliata,di guardare,continuamente e troppo attentamente,le impronte che il mio passo,che spero non sia troppo greve,lascia dietro di me...??
Devo imparare a vivere la gioia del passo,nuovo come la rugiada del mattino accarezzata dai primi raggi di un tiepido sole, che ho davanti a me..
Il futuro,il mio futuro,penso mi potrà riservare sprazzi di lucida euforia se non di gioia ,indefinibile e passionale,se solo avrò gli occhi puri ,limpidi e sereni di un bambino che ogni giorno scopre nuove ed esaltanti cose...
Se solo la vita fosse come delle impronte sulla spiaggia che ,ogni volta vengono cancellate da un onda un poco capricciosa,non avrei dei rimorsi che qualche volta dilaniano la mia tormentata anima...
Forse però dovrei avere il coraggio di dimenticare le cose passate e di vedere il mio domani come quando al sorgere del sole il chiarore il primo raggio di sole è carico di speranze ,foriere di un avvenire luminoso e allora tutto ,ieri,l'oggi e il domani saranno radiosi come una splenduida giornata di primavera...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa