mercoledì 23 novembre 2011

UN RICORDO DI FREDDIE MERCURY...you are the champion

stamattina la luna era solo un graffio di luce nell'oscurità del cielo e dava ,con la sua opaca presenza,un tocco malinconico alla  luminosità ancora lieve ,ma in crescita,del giorno che nasceva..
Chissà che cielo c'era vent'anni fa ,quando la preziosa clessidra della tua vita, faceva cadere per sempre l'ultimo granello di sabbia e tu entravi,prostrato dalla malattia , ma vittorioso sulla vita,nella leggenda e nel paradiso dei grandi..
Io ti conosco poco,ma vedo la tua arte negli occhi dei miei figli e nel loro sommesso canticchiare,che ,nonostante non ti abbiano mai conosciuto da vivo,si illuminano nell'ascoltare le tue musiche immortali..
Tu, un pò genio e un pò pieno di voglia di vivere la vita fino in fondo,arrivando anche a toccarne il fondo nei suoi aspetti più difficili e nascosti..
Sul palco tenevi tutti nelle tue mani , quando la tua voce usciva melodica e struggente dal tuo cuore..
E quando, in quei pochi attimi di nostalgia,quando anche la vita ti faceva orrore e schifo,ti ritiravi da solo,coi tuoi fantasmi,i tuoi problemi e le tue ansie ,per far uscire,dalla tua anima, le canzoni  che ancora oggi sanno commuovere ed emozionare , 
 diventavi un tutt'uno col respiro del mondo...
Miglior modo di ricordarti , dopo molti anni, è e sarà per sempre e per tutti noi, la luce fulgida ma tenue e calda di una stella che per molto tempo illuminerà con la sua musica immortale, i nostri anni..
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa