mercoledì 2 novembre 2011

SIMONE il figlio che ho sempre desiderato




fin da quando eri piccolo e ti portavo a passeggiare,
tenendoti per la manina e indicandoti le bellezze delle
nostre campagne,ho notato ,nei tuoi occhi furbi e attenti,
una passione per quella che è la terra dei nostri antenati..
Mi ricordo quando guardavi da lontano i lunghi filari dei pioppi,
che spesso segnano il confine dei campi o accompagnano
l'acqua nei canali e ti divertivi da morire in primavera
quando i bianchi fiocchi dei semi dell'albero,sembravano
i segni di una bianca e tenue nevicata primaverile..
E quando vedevi gli animali delle nostre fattorie,
gli occhi ti brillavano luccicanti di passione..
Del resto,essendo ,la campagna anche una mia vecchia
passione ,spero e credo di averti dato ,nella mia povertà,
qualcosa di molto importante,
L'amore per una natura che purtroppo ,per i giovani ,
quasi non esiste più...
Adesso sei cresciuto ,sei diventato adulto ,ma nei tuoi occhi
resta sempre la speranza,quando guardi i campi,
che ha il contadino quando ,nella terra fertile,lavorata con passione,
mette il tenero seme che poi darà molti frutti...
Non ti ho mai chiesto di lavorare perchè con te non ce ne è stato
mai bisogno e so che quando verrà il mio momento di lasciarti,
più tardi possibile, saprai cavartela anche da solo,perchè della
vita hai capito che la fatica e il sudore ,prima o poi saranno
ricompensate e daranno frutti copiosi come lo sei tu per me..
Io che ti immaginavo così come sei ,senza altre qualità se non
quelle che hai,ti ringrazio perchè alla mia serena vita,hai saputo
regalare un pizzico di soddisfazione in più..
Forse non te l'ho mai detto ,ma sia il tuo arrivo alla vita,che il tuo
crescere forte come una roccia e volenteroso come me ,mi riempiono
di un orgoglio smisurato che auguro ad ogni padre ,come me ,di provare..
E da quando tu ci sei,ho cominciato a credere e non ho mai smesso,
in un futuro migliore..
E già questo ,questa speranza diventata certezza,è abbastanza
importante nella mia vita ,per dirti sempre e solo grazie...

                           IL TUO ORGOGLOSO PAPA'

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa