lunedì 31 ottobre 2011

A ROSALBA
il tuo nome ,già da solo ,evoca immagini che colorano l'anima..
La rosa ,il fiore dell'amore,che ad ogni petalo che tolgo ,sembra
svelare nuove emozioni e fragranti sensazioni di primavera...
L'alba che coi suoi tenui colori che piano piano ,con il mondo che
si sveglia e comincia a vivere, dona vita nuova a tutte le cose..
Tu che sai essere ,nella vita , allegra e gioviale ,oppure seria ed
impegnata ,ma sempre vicina a chi ha bisogno di te..
Non pensavo ,io che ti conoscevo da molto tempo ma poco sotto
questo punto di vista,
che sapessi essere così prepositiva ed amica verso chi ha bisogno..
Hai saputo essermi consigliera fidata ,nei momenti in cui
il mondo ,questo meraviglioso mondo ,sembrava crollarmi addosso..
La tua giovanile e sincera amicizia ,disponibile e disinteressata,
mi hanno aiutato a guardare la situazione,brutta ma non disperata ,
con occhi nuovi,occhi che solo le anime belle come te possona avere..
Anche a te ,va il mio grazie sentito e riconoscente,per essermi
stata vicino ,quando forse non era facile,perchè io ,chiuso
nel mio dolore e nella mia paura ,non mi aprivo a nessuno..
Come ti dicevo ,ogni volta che vedrò o sentirò il profumo del tuo
fiore , o ammirerò il sorgere solenne del sole,ricorderò ,la cara amica
che ha saputo regalarmi ,con la sua gioia e il suo coraggio ,la forza
di non cedere mai...
Se oggi sono prepccupato ,ma felice e forte nella speranza un pò
è anche merito tuo..e come potrei mai dirti un grazie che sia
di pari valore??
Lottando con tutte le mie forze per vincere e lasciarmi alle
spalle questo brutto periodo ,così da avere come solo ricordo ,la luce
radiosa del tuo sorriso...

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa