venerdì 21 ottobre 2011

ESSERE GENITORI OGGI...

oggi pomeriggio non lavoro perchè a scuola da mio figlio ci sono le elezioni per i rappresentanti di classe dei genitori...
Io fin dalla prima superiore lo faccio ,il rappresentante e devo confessare che la cosa che stona è il disinteresse degli altri genitori...
Io devo dir la verità ,mi diverto molto,perchè sono un pò una puttana e se c'è da parlare non mi tiro indietro,però il complimento più bello ,fattomi da un'insegnante è stato che io non ho mai difeso mio figlio ,ma sempre il principio anche se andava contro di lui...Non mi piace che mio figlio si faccia coprire le spalle da me e pretendo da lui il massimo impegno come lo metto io nel mio lavoro ,perchè senza fatica non ci sono risultati...Quello che mi dispiace è che la maggior parte di noi genitori,per me solo per comodità,delega ad altri quello che è un nostro preciso dovere,l'educazione dei figli nei vari ambiti...Non posso pretendere che mio figlio impari l'educazione a scuola o all'oratorio ,ma da educatore devo insegnarli in casa ad essere maturo in ogni momento della vita...IO NON SONO AMICO DI MIO FIGLIO,ANCHE SE E ' DI MODA DIRE COSI'...PROPRIO PERCHE' LO AMO SONO UN SUO EDUCATORE, NEL BENE E NEL MALE...E DEVO CONFESSARE CHE PER ORA,CHE E' IN QUINTA SUPERIORE,MI STA DANDO MOLTISSIME SODDISFAZIONI...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa