lunedì 17 ottobre 2011

UN MONDO CHE NON SENTO E SENTIRO' MAI MIO...

quante volte avrei voglia di lasciare tutto e scappare ,dove so io,perchè in certi giorni e momenti questo mondo,questa vita ,mi fa schifo...
Non sopporto una società che deve pianificare tutta la tua vita,le tue sicurezze e scuote sconsolata la testa quando tu cerchi di vivere la tua esistenza dando del tu alle varie situazioni che ti trovi davanti..
Che forse il mio andare in montagna non sia un ribellarmi all'abito borghese che mi hanno messo addosso???
Non ne posso più di un ambiente dove ,puoi compiere ogni nefandezza ma poi la Domenica fai la comunione alla faccia della tua cattiveria e per tutti o quasi sei una bravissima persona...Sei perdonato perchè Dio è solo amore,ma per chi ti ha sopportato non lo è??A volte occorrerebbe pensarci a quelli che subiscono le indegnità dei falsi cristiani..
Faccio fatica a vivere in un mondo dove devo vergognarmi di dire che i miei figli sono bravi a scuola senza copiare ma studiando con fatica,che non tornano mai tardi la notte ma che si divertono lo stesso,che non hanno ancora la fidanzata come molti altri...Io non metterò nel portafoglio di mio figlio un profilattico ,ma cercherò di spiegargli come è e come si deve vivere l'amore per non creare sofferenza a se' ed agli altri.....Forse sono un illuso idealista e mi faccio troppi problemi, ma in montagna ,quando ci metto la faccia sono io e solo io il responsabile senza dover dare spiegazioni..e forse è per quello che mi sento veramente libero....

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa