martedì 25 ottobre 2011

DEDICATO AD UN AMICO CHE OGGI MI HA LASCIATO PER SEMPRE..

penso che nella vita di molti di noi,qualche volta sarebbe più facile morire che restare aggrappati alla vita..
Per te non è stato così e ogni volta che ti vedevo ,il tuo sorriso mascherava la tua lotta e mi incoraggiava a credere in una tua guarigione...
Speranze spente da un male che ti ha spezzato senza piegarti..
Io di te ho solo ricordi piacevoli...mi hai aiutato a crescere nel mondo del lavoro e quando la stima reciproca è diventata tangibile mi sei stato vicino in ogni occasione..
Ho ancora nel cuore ,vivissimo il ricordo di mia moglie il giorno del mio matrimonio ,che appena uscita da chiesa hai baciato con slancio inconsueto,lasciandomi piacevolmente senza parole... E quando ho perso la mia mamma ... nonostante non lavorassimo più insieme ,tu c'eri e mi hai offerto ,in un abbraccio sincero le tue braccia per piangere...Meno piacevole è il ricordo degli ultimi periodi ,quando ci vedevamo a messa nel piccolo santuario dedicato a Maria,forse estrema supplica per il tuo male..Ma i disegni non erano quelli che speravamo e se c'è una cosa che forse mi è servita ,dopo molto tempo che non lo facevo ,è stato il tanto pregare per te...
Adesso che il tuo ricordo è un commovente riguardare lo svolgersi delle nostre vite e che calde e abbondanti lacrime mi graffiano l'anima ,in un dolore intenso e lancinante mi piace pensarti finalmente seduto a riposarti dalle fatiche della vita che come una volta scrolli benevolmente il capo e ti metti ,come hai sempre fatto ,vicino a noi per aiutarci a crescere....Berto,tu che adesso sei vicino al bene assoluto ,stacci sempre vicino e nel tuo ricordo aiutaci a vivere..

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa