martedì 18 ottobre 2011

LA VITA , UN' AVVENTURA MERAVIGLIOSA

ho patito la fame ,la sete
e solo per inseguire dei sogni...
Ho provato rabbia ,gioia delusione nel vedere che il mondo che sogno e che forse merito non è fatto come quello che vorrei io...
Ho conosciuto persone alle quali darei in mano, e senza problemi ,la mia vita,tranquillamente ,perchè so che la saprebbero rendere migliore con la loro preziosissima amicizia...
Però ho avuto ed ho accanto gente che non meriterebbe neanche di esistere,tanta è la tristezza che hanno e che sanno regalare,per rendermi cupo come loro...
Mi sono tolto la soddisfazione di salire molti monti che da bambino mi facevano sognare e sospirare.. e la felicità di guardarmi indietro e di vedere che se non proprio uguale,sono rimasto ancora uno stupido e illuso sognatore ed idealista..che però le poche volte che realizza i suoi ideali ,prova picchi di gioia inaspettati e insperati...Ho vissuto ,o meglio ho cercato di vivere,guardando il poco di buono che c'è in me e cercando di darlo agli altri ,tenendo quasi sempre la mia parte cattiva ,sotto il controllo del mio cuore...Ho amato e sono stato amato e quando me ne dovrò andare ,voltandomi un attimo indietro ,per guardare chi mi ha vissuto vicino ,non potrò che ringraziare,per l'avventura meravigliosa che è stata la mia vita...

EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa