venerdì 3 febbraio 2012

TEMP E CUL E DON CUL MUL I FAN SEMPOR A SO' MOD.. TEMPO E CULO E DONNE MUSONE FANNO SEMPRE A MODO LORO...

fa freddo ,è vero,non si può negare,però che ad ogni telegiornale lo dicano come se fosse una notizia clamorosa ,mi sembra parecchio esagerato..
Coi miei quasi 49 anni mi sembra di ricordare ,anche se sono un pò rimbambito ,che d'inverno di solito fa freddo e che febbraio è un mese invernale..Un proverbio dice  febrar l'è curt ,ma l'è un turc  ( febbraio è corto ma è un turco ) e quindi non trovo niente di strano se fa freddo ,fossimo in luglio o agosto mi
preoccuperei ma visto che siamo in stagione , mi copro un pochino di più e sopporto..
A parte il fatto che bisognerebbe pensare perchè da noi ,piove un giorno in più e siamo allagati ,nevica dopo giorni di previsione e siamo bloccati...non lo so ..che non sia l'unico rimbambito che esista?'
Un'altra cosa  dei tg...quando dicono che sul Rosa o in Marmolada ci sono temperature record ,sanno di vcosa stanno parlando ?? Perchè se sul rosa c'è meno 20 ,chissà sul bianco che è 200 metri più alto..
E chissà quanti hanno programmato in questi giorni un pic nic sul rosa o in cima alla Marmolada ,attendo conferme..Sai qual'è l'unica cosa che mi preoccupa?? Fino a 15 giorni fa il freddo  non si era sentito e a me erano rifioriti ( e li avevo fuori ,sottotetto ma fuori ) i gerani, oppure nei giorni di sole ,per i prati ,le aiule di fiorellini che noi chiamiamo gli occhi della madonna ,ma che mi dicono siano i non  ti scordar di me..eppure fioriscono a primavera...
Comunque ,per concludere ,il tempo faccia pure ciò che vuole ,tanto noi non possiamo che prendere quello che la natura ci da..
EMILIANO

Nessun commento:

Posta un commento

Post più popolari

ai giovani

sempre più spesso si sentono criticare i giovani,perchè sono vuoti ,leggeri e non hanno ideali..Ma noi adulti che mondo abbiamo lasciato a questi ragazzi? Le nostre lontane lotte,cosa ci hanno dato da tramandare ai giovani? Noi che allora eravamo idealisti e lottavamo per i diritti,che tipo di mondo abbiamo poi creato per chi è venuto dopo? secondo me ci siamo adagiati sulle comodità e chi è rimasto quello di quei tempi è considerato un fuori di testa