Dal culmine di questa montagna,riesco ,poco a poco, a riconoscere le dolomiti famosissime che ci fanno gustare la bellezza di questi ambienti..sulla sud sella marmolada,cerco di indovinare la via di salita dell'ideale di Aste e Solina, o la vinatzer con la famosa variante diretta di Messner.
Paesaggi maestosi che mi inducono un groppo in gola,guardo le facce sorridenti dei miei amici che guardano incantati il panorama e non posso non pensare a chi ,quasi 90 anni fa,era in questi posti ,obbligato e del tutto indifferente alla vista mozzafiato,interessato solo a portare a casa la vita ,in una guerra senza senso..come tutte le guerre..
Faccio questi pensieri per ribadire il fatto che ,pur così bella e degna delle nostre migliori aspirazioni, la natura è sempre da giudicare con l'animo dell'uomo che però la deve amare e rispettare e deve vivere ,proprio in questa magnifica natura,sempre in pace..
EMILIANO
descrizione perfetta.. !! nn avrei potuto vedere panorami indescrivibili senza il tuo supporto! grazie!!=) un abbraccio gio.prigionieri!!
RispondiEliminagiornata magnifica e sicuramente da rifare.
RispondiEliminaraggiungere la vetta è stata un'emozione indescrivibile (per me, era pure la prima volta).
ringrazio tutti i miei (7) compagni d'avventura, sopratutto emiliano (la grande guida!).
saluti a tutti
Davide, un nuovo Prigioniero.